ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, SPETTACOLI / EVENTI, SPORT » Versus: Rocco Miraglia rivince ed ora disputerà l’Europeo

Versus: Rocco Miraglia rivince ed ora disputerà l’Europeo

L’atleta della Versus, ancora imbattuto in carriera, il 21 aprile combatterà per il titolo continentale

Miraglia

Il Momento della proclamazione di Miraglia (a destra col braccio alzato) a vincitore del match.

Rocco Miraglia, il forte atleta della Versus (www.ssversus.com), già due volte Campione d’Italia di Kickboxing K1 Style, è tornato sul ring dopo uno stop forzato di alcuni mesi ed ha dimostrato di essere ancora quello di sempre. Nel Festival delle arti marziali “Euro China 2013” svoltosi a Marcallo con Casone (MI) ha incrociato i guantoni con il giovane ma quotato atleta genovese Massimiliano Mingoia del team “Tiger’s Temple”. Un incontro che Miraglia ha saputo condurre per tutte e tre le riprese, ottenendo alla fine il meritato successo ai punti con verdetto unanime dei giudici.

“Eravamo un po’ preoccupati – racconta il Direttore Tecnico della Versus M° Guido Colombo – perché due giorni prima del combattimento Rocco ha avuto un problema ad una spalla. Non è l’ideale affrontare un avversario di quella caratura trovandosi al 50% delle proprie possibilità. Miraglia però non si tira mai indietro ed ha accettato lo stesso la sfida. Il risultato direi che è stato più che lusinghiero”.

Il successo di Marcallo ha confermato una striscia positiva che dura ormai da 3 anni ed è stato seguito dall’ufficializzazione del match per il titolo Europeo che si disputerà il prossimo 21 di aprile. “Dopo aver vinto per due volte il titolo italiano nelle ultime due stagioni – osserva Colombo – avevamo diritto ad una chance europea e siamo particolarmente orgogliosi che accada sotto l’egida della WPKC (World Professional Kickboxing Council), una sigla che all’inizio degli anni 2000 ha scritto la storia di questo sport”.

Restano ora da definire solo il nome dell’avversario (probabilmente uno svizzero, lo si saprà a breve) ed il luogo della sfida. È probabile però che si possa tenere in provincia di Milano, garantendo ai tanti tifosi di Rocco di poterlo seguire dal vivo in questa nuova, grande sfida.

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com