ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, Rho » Screening medici gratuiti al mercato del lunedì

Screening medici gratuiti al mercato del lunedì

Grande successo per l’iniziativa di lunedì 18 giugno sul Santagostino Camper.

camperLunedì 18 giugno la presenza del Santagostino Camper in piazza San Vittore è stata particolarmente apprezzata dai cittadini di Rho: numerose persone hanno approfittato per misurare la propria pressione ed effettuare lo screening nutrizionistico/dietetico. Contestualmente lo specialista ha fornito consigli ed informazioni riguardo le corrette abitudini alimentari e ha risposto ad eventuali domande del cittadino.

L’iniziativa totalmente gratuita è stata organizzata dal Centro Medico Santagostino con il patrocinio del Comune di Rho durante il mercato settimanale del lunedì.

Gli altri screening (valutazione dello stress, screening podologico, consulenza con ostetrica e misurazione parametri vitali) saranno programmati in altra data da definire.

L’Assessore ai Servizi Socio-assistenziali, Nicola Violante, commenta: “L’iniziativa è stata molto apprezzata dai cittadini. Verificheremo la disponibilità di appuntamenti successivi per effettuare gli altri screening. La gratuità degli screening facilità l’attività di prevenzione”. Il Centro Medico Santagostino è una realtà sanitaria, che offre servizi per la salute in oltre 40 specialità.