ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, San Vittore Olona » San Vittore Olona ha festeggiato i suoi diciottenni

San Vittore Olona ha festeggiato i suoi diciottenni

Massiccia adesione alla festa al Maggie’s Park organizzata dall’Amministrazione Comunale.

sanvittoreHanno risposto davvero tanti diciottenni sanvittoresi all’invito dell’Amministrazione Comunale del loro paese per festeggiare la loro maggiore età. Il party si è svolto ieri sera alla discoteca Maggie’s Park ed erano presenti tutte le più importanti personalità di San Vittore Olona. In primis il Sindaco Marilena Vercesi e poi il vice sindaco Marco Zerboni, l’assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi e l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada. Oltre a loro anche una rappresentanza dei Carabinieri con il maresciallo Lisciandro ed il parroco Don Davide.

La festa ed il suo iniziale momento istituzionale è stata anche una sorta di bilancio del progetto di educazione alla legalità che è stato inaugurato proprio dai ragazzi del 2000 sette anni fa. L’iniziativa da allora è un’attività prioritaria per l’Amministrazione Comunale che punta moltissimo sullo stimolare il senso civico e la vicinanza alle istituzioni nei più giovani.

Ragazzi questa è una festa, la vostra festa”. Ha detto il primo cittadino Vercesi salutando i presenti. “Siete nati nel 2000, come gli smartphone, i social network e tanti strumenti che usiamo ogni giorno. Fatene buon uso e costruite il vostro domani realizzando i vostri sogni. Siete il nostro futuro”. Tutti i presenti poi hanno intonato l’Inno di Mameli.

Al termine del momento istituzionale, è il caso di dirlo, si sono aperte le danze con la musica dei DJ di Radio Delta International.