ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, Rho » Rifacimento stradale in alcune vie della città

Rifacimento stradale in alcune vie della città

I lavori saranno effettuati durante la notte del 14 e del 15 giugno.

Stemma di RhoL’Amministrazione comunale procederà nei lavori di ripristino della pavimentazione stradale di via Ratti/Cantù nel tratto tra SS33 e via Settembrini, nonché di via Sirtori nel tratto tra la rotatoria di via Valera e la curva di via Ariosto. Si interverrà nelle notti di giovedì 14 giugno e venerdì 15 giugno dalle 20.00 alle 7.00 (condizioni meteo permettendo).

Tutte le lavorazioni saranno svolte mediante l’ausilio di idonea segnaletica stradale e movieri dell’impresa, che garantiranno la fluidità del transito veicolare gestendo la circolazione a senso unico alternato in base alla posizione del cantiere.

“I lavori mirano a rifare il sottofondo stradale, che versa in condizioni critiche. – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Rita Vergani – Nel 2017 è stata data priorità alla messa in sicurezza delle scuole, ma quest’anno abbiamo la disponibilità economica di circa 800mila euro per affrontare anche le criticità nelle strade. Per diminuire i disagi in un tratto di strada ad alto traffico, l’intervento è stato previsto durante la notte.”