ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Garbagnate Milanese » Rho Cornaredo ai Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica a Rimini

Rho Cornaredo ai Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica a Rimini

Grandissime soddisfazioni per le ragazze di Ginnastica Rho Cornaredo che dal 22 giugno al 2 luglio hanno partecipato ai campionati Nazionali organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

bisi323 Le ginnaste che si sono alternate durante questa lunga trasferta.

Nei primi due giorni le protagoniste sono state le agoniste della prima divisione silver. Daniela Cattaneo, Alessia Bianchin e Lara Frasti con delle buone esecuzioni e dei punteggi migliorati rispetto al campionato regionale si sono piazzate circa a metà classifica sia nell’ all around che nelle classifiche di specialità che prevedono una classifica per ogni attrezzo. Gaia Bellacosa e Phalara Maggi riescono a piazzarsi tra le prime 10 classificate. Gaia quinta alla palla e Phalara quarta al nastro conquistando cosi un posto nella finalissima conclusasi con un argento per Gaia e un sesto posto per Phalara. Proseguono i giorni di gara con le piccole silver del campionato serie D alla loro prima esperienza in nazionale. La squadra 1 composta da Letizia Brega, Giada di Scioscio, Isabel Farina e Martina Negri, insieme alla squadra 2 con Sofia Sartori, Erica Galimberti, Matilda Gatti e Chiara Lodi dimostrano grande grinta e determinazione confrontandosi con oltre 120 squadre partecipanti. Seguono poi le allieve del settore Silver presenti in campo gara per 4 giorni consecutivi. Giulia Maule e Nayely Quequesana sfiorano la metà classifica nell’all around con 139 ginnaste presenti. Molto meglio la classifica per attrezzo in particolare al cerchio. Sahara Scotti e Angelica Scampoli, che portavano tre attrezzi in pedana si distinguono. Sahara Conquista la finalissima alle clavette arrivando sesta mentre Angelica sfiora di 20 centesimi la finalissima al nastro arrivando decima a pari merito. Si continua poi con Vittoria Bursese  e Veronica Chessa. Veronica a causa di un piccolo errore perde la possibilità di qualificarsi in finale, reagendo però con grinta e grande maturità per una 2006. Vittoria arriva terza alla fune nelle qualificazioni, accede così alla finalissima dove salirà sul secondo gradino del podio! Alice Ladislao, categoria junior, da solo un anno nel settore agonistico guadagna un punteggio meraviglioso al cerchio che le permette di sfiorare la finalissima conquistando un meritatissimo dodicesimo posto. L’ultimo giorno di gara si presentano invece Martina Monfreda e Sonia Papagna. Purtroppo una serie di errori dovuti alla tensione di un campionato talmente importante ha impedito a queste ginnaste di esprimersi al meglio . La responsabile del settore silver Chiara Campi che ha accompagnato le ginnaste in tutta questa lunga trasferta non può che ritenersi soddisfatta soddisfatta. Il lavoro duro di quest’anno ha sicuramente portato i suoi frutti ma si continuerà a seminare in vista di settembre dove un altro anno di impegni attende queste ginnaste!!

bisi

bisi1

bisi2