ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ, COMUNI, Rho » Polizia Locale: Intensificati i controlli per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Polizia Locale: Intensificati i controlli per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Nell’ultima settimana sequestrate 4 autovetture e numerose dosi.

sostanzeNelle ultime due settimane il personale della Polizia Locale di Rho ha intensificato i controlli e le attività contro il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in strada e conduzione di veicoli sotto l’effetto di sostanze illecite.

Solo nell’ultima settimana sono state sequestrate 4 autovetture: una Fiat Punto, una Ford Fiesta, una Audi A5 e, ieri una Ford Focus. Tutti i loro conducenti guidavano in stato di alterazione dovuto all’assunzione di droga, cocaina ed eroina, come successivamente certificato dai test ospedalieri.

Oltre alle denunce dei conducenti, tutti presenti a Rho, da quanto loro dichiarato, per l’acquisto di sostanze illecite dai Comuni di Rescaldina, Milano, Bollate e Baranzate, sono state sequestrate numerose dosi di sostanze illecite.

Di particolare rilievo il sequestro avvenuto ieri, 26 settembre 2017 alle ore 15.00, di “ovuli di stupefacente”  trovati in possesso di due giovani, fermati in via Dei Fontanili, che sono stati segnalati in Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti: la segnalazione  “costerà” loro la sospensione della patente di guida.

Settimana scorsa sempre il personale del Pronto Intervento della Polizia Locale ha fermato in C.so Europa davanti al Santuario un altro conducente con un tasso di alcolemia pari a 3.13 ovvero 6 volte il limite consentito: anche per lui è scattata la denuncia e contestuale sequestro del mezzo.