ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Rho » Ottimi risultati dalle ragazze di Ginnastica Rho Cornaredo al Torneo delle Regioni

bisiGrande giornata quella di sabato 10 a Melzo per Ie ginnaste Silver di Ginnastica Rho Cornaredo 1979 che hanno partecipato al Torneo delle Regioni. Nella prova unica che prevedeva il passaggio alia fase Nazionale di Dicembre per Ie prime due formazioni classificate per categoria, La Società Rhodense aveva iscritto 3 formazioni.

Nella categoria LA Allieve, la squadra era composta da Alice Ambrosio, Asia Citelli, Lucrezia D’Auria, Giulia lmbrea e Giulia Berlusconi.

Le ragazze con un’ottima prestazione a soli 20 centesimi dalla prima classificata salgono sul secondo gradino del podio, e staccano cosi il pass per la finale nazionale.

Nella categoria LC allieve salgono sul gradino più alto del podio Vittoria Bursese, Veronica Chessa e Giada Di Scioscio e anche loro rappresenteranno la Lombardia alia finale Nazionale del 7-8-9 Dicembre unitamente alle loro compagne più piccole.

Non è andata altrettanto bene per Ie Ginnaste Junior e Senior. Angelica Scampoli, Martina Russo, Sonia Papagna e Alice Ladislao gareggiando anche loro nella categoria LC. Le ragazze pur presentando esecuzioni decise e senza sbavature ma in un contesto di alto IiveIIo e contro squadre molto esperte e ottimamente preparate arrivano ai piedi del podio conquistando un quarto posto che evidenzia i grandissimi miglioramenti fatti negli ultimi due mesi e la consapevolezza delle loro capacità.

L’entusiasmo per questi risultati è stato manifestato sia dalla responsabile del settore Silver Chiara Campi, che dalle tecniche Valentina Attisani e Beatrice Bisi che hanno accompagnato le ragazze in gara.

bisi2

bisi1