ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Rho » Open Day alla Scuola Media Paolo VI: “Una Scuola per tutti”

Open Day“Una scuola per tutti”. Con questo slogan, riproposto per l’Open day di quest’anno e svoltosi sabato 17 novembre, la Scuola Media Paolo VI ha voluto sottolineare di essere aperta a tutte le Famiglie che desiderano per i propri Figli una formazione capace di coniugare l’educazione e la crescita della persona con l’apprendimento. In molti hanno risposto a questo invito visitando la sede della scuola a Rho in via Diaz, 40.

La conoscenza di sé è stato il filo conduttore dell’evento centrale dell’Open day, dal titolo “Il volto racconta”. Il tema, sviluppato attraverso un percorso interdisciplinare in diverse materie, ha preso spunto dalla forza espressiva dei ragazzi e anche da fatti della storia contemporanea, tra i quali la vicenda umana dei giudici Falcone e Borsellino. Il lavoro ha visto protagonisti gli alunni delle classi Terze che a tra poco saranno chiamati all’importante scelta rispetto al percorso scolastico da intraprendere. Bellissimo e molto comunicativo è stato anche il video realizzato da alcuni docenti e ragazzi che hanno desiderato “raccontarsi”. Lo si può vedere sul sito della scuola al link www.smpaolovi.org.

Maggiori informazioni relative all’offerta formativa della Scuola Media Paolo VI sono disponibili sul sito Internet, oppure telefonando alla Segreteria della Scuola (029302371).