ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Busto Garolfo, Corbetta, CRONACA » “Navigli Golosi”: rassegna gastronomica per scoprire i vecchi sapori

Un autunno all’insegna del gusto. Con questo spirito parte la terza edizione di “Navigli Golosi“, la rassegna gastronomica che prevede un mese di appuntamenti dedicati ai gourmet milanesi (e non), curiosi di scoprire i sapori tipici dell’Est Ticino.

Promossa dalla società Navigli Lombardi e realizzata dal Consorzio dei Comuni dei Navigli, in collaborazione con Coldiretti e il Consorzio Terre d’Acqua, la rassegna partirà giovedì 8 novembre per concludersi venerdì 7 dicembre 2012: un lungo mese per assaporare alcune specialità lombarde ma anche per scoprire il patrimonio culturale e ambientale dell’Est Ticino, un’area pregiata, verde e ricca di acque della provincia di Milano.

A partecipare saranno ristoranti, trattorie e osterie dei Comuni di: AlbairateBernate Ticino, BesateBoffalora Sopra TicinoBusto GarolfoCislianoCorbetta, CuggionoMorimondoMotta ViscontiOzzero e Robecco sul Naviglio e alcuni agriturismi del Consorzio Agrituristico Terre d’Acqua.

I locali proporranno a cena menu tipici della cucina lombarda, a un prezzo convenzionato (variabile da un minimo di 20 euro circa a un massimo di 35 euro a persona. Alcuni dei gestori hanno previsto riduzioni per i bambini).

La brochure con il calendario degli appuntamenti gastronomici, nonché con l’elenco dei ristoranti, dei menu e delle relative serate è consultabile sul sito www.consorzionavigli.it, presso i ristoranti aderenti all’iniziativa e a Milano nello Spazio IAT (Ufficio informazione e accoglienza turistica) di piazza Castello 1, angolo via Beltrami.

La prenotazione dovrà essere fatta direttamente ai ristoranti in elenco entro le 24 ore precedenti la serata indicata.

Aprendo il PDF sottostante si avrà il programma dettagliato della manifestazione

navigli golosi

INFO
Navigli Golosi
Dal 7 novembre al 7 dicembre
Costo: menu da 20 a 35 euro
Tel. 0294921177 (da lunedì a giovedì 9-13 e 14-18; venerdì 9-13)
email: turismo@consorzionavigli.it.
www.consorzionavigli.it