ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, Rho » Milano Serravalle: da lunedì 4 giugno chiusura della galleria Cerchiarello – tratto interrato della SS33 zona polo fieristico

comune di rhoA partire dal prossimo 4 giugno e sino al 7 settembre 2018 la società Milano Serravalle ha programmato la chiusura del tratto interrato della ex SS33 del Sempione (Raccordo autostradale galleria Cerchiarello – tunnel prospiciente il polo fieristico) in entrambe le carreggiate, per completare i lavori di risoluzione delle infiltrazioni meteoriche, iniziati negli anni scorsi.
Per ridurre i disagi alla circolazione sono stati predisposti gli itinerari alternativi consigliati, che si consiglia di seguire per le due direzioni sia da Milano verso Rho che da Rho verso Milano. La società Milano Serravalle ha predisposto la segnaletica per le deviazioni.
Il periodo scelto coincide con la chiusura scuole e con l’assenza di manifestazioni fieristiche.
L’intervento è condizionato dalle condizioni metereologiche.
L’Assessore a Traffico, mobilità e viabilità, Gianluigi Forloni, commenta: “I lavori di manutenzione straordinaria programmati dalla società Milano Serravalle sono necessari per eliminare le infiltrazioni d’acqua e rendere più sicura la galleria. Abbiamo richiesto e ottenuto che fossero programmati nel periodo di minor impatto coincidente con la chiusura delle scuole e l’assenza di manifestazioni fieristiche per limitare le ricadute sui cittadini. Sono stati definiti dei percorsi alternativi per assicurare la viabilità.”
Si allega la cartina dei percorsi alternativi.

lavori-ss-33_percorsi_alternativi1