ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, Rho » Lo sport in festa!

Lo sport in festa!

Due giorni di esibizioni, tornei e partite per conoscere tutti gli sport del territorio. Sabato 8 e domenica 9 settembre piazza Visconti.

festa-sportSabato 8 e domenica 9 settembre piazza Visconti si trasforma in un piccolo centro sportivo grazie alle numerose società sportive che parteciperanno alla Festa dello Sport. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta dello Sport, per il secondo anno propone un appuntamento all’insegna dell’attività fisica e del divertimento per tutte le età, con lezioni ed esibizioni proposte dalle associazioni rhodensi.

Sarà un’occasione per conoscere le varie discipline, sperimentare sport nuovi, dalla pallavolo alla scherma, dal karate al basket, e scegliere i corsi per la nuova stagione. Le attività sono ad accesso libero, sia per adulti che per bambini: basta venire con abbigliamento sportivo e lasciarsi coinvolgere dagli allenatori!

“Lo sport scende in piazza, in una grande festa aperta a tutta la cittadinanza – commenta L’Assessore allo Sport, Andrea OrlandiLo sport è un mezzo straordinario per trasmettere e consolidare i valori della lealtà, il senso di responsabilità, il lavoro di squadra e il rispetto delle regole: è uno strumento educativo molto potente per i bambini, ma anche per gli adulti, oltre che un elemento fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Ringraziamo la Consulta dello Sport e le tantissime Associazioni sportive che partecipano a questa edizione con grandissimo entusiasmo.”   

Per il programma completo visitare il sito www.comune.rho.mi.it

Comune di Rho – Ufficio Cultura
cultura@comune.rho.mi.it
Tel.: 02 93332.238 – 269

Orari:
Sabato 8 settembre dalle ore 10 alle ore 21.00
Domenica 9 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
www.comune.rho.mi.it