ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, ATTUALITÀ » Le ragazze di Ginnastica Rho-Cornaredo impegnate nelle Prove Regionali

Le ragazze di Ginnastica Rho-Cornaredo impegnate nelle Prove Regionali

LE RAGAZZE DI GINNASTICA RHO CORNAREDO IMPEGNATE NELLE PROVE REGIONALI DEL CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD E DEL CAMPIONATO DI SERIE “D” SILVER.

silver-3-2Sabato 3 marzo si è svolta ad Albiate (MB) la seconda prova del campionato di serie D per la categoria LC. Nella categoria “allieve” Letizia Cozzi, Vittoria Bursese e Veronica Chessa gareggiano dando il massimo, ma non convincono la giuria e si classificano undicesime.
Nella categoria junior e senior la squadra composta da Giulia Russo, Martina Monfreda, Sonia Papagna, Sahara Scotti e Angelica Scampoli termina l’esecuzione senza perdite ma ancora una volta lasciano qualche dubbio alla giuria di esecuzione e si classificano 21esime.
La squadra composta da Martina Russo, Nayely Quequesana e Alice Ladislao arriva invece 24esima anche qui molto penalizzata in esecuzione.
La responsabile del settore Silver Chiara Campi e le tecniche Valentina Attisani e Noemi de Piccoli, pur contente per la crescita che le ragazze hanno evidenziato in questi mesi, hanno però preso conoscenza del tanto lavoro che ancora bisogna fare prima delle prossime gare che vedranno queste ginnaste impegnate nei campionati individuali.

Domenica 4 marzo sempre ad Albiate (MB) si è disputata la seconda prova individuale Gold Allieve.
Per Ginnastica Rho Cornaredo è scesa in pedana Ludovica Conte.
Ottimo inizio con l’esercizio a corpo libero, dove ottiene un punteggio di 10.300.
Non altrettanto buona la prestazione alla palla dove commette alcune imprecisioni salvo poi riprendersi nell’esercizio con le clavette e con il nastro.
La classifica finale vedeva Ludovica posizionarsi in decima posizione e ottenere il passaggio alla fase Interregionale.
La ginnasta è stata accompagnata in gara, della tecnica Beatrice Bisi.

gold-allieve