ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, ATTUALITÀ, COMUNI » Le ragazze di ginnastica Rho-Cornaredo impegnate nelle prove regionali

Le ragazze di ginnastica Rho-Cornaredo impegnate nelle prove regionali

LE RAGAZZE DI GINNASTICA RHO CORNAREDO IMPEGNATE NELLE PROVE REGIONALI DEL CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD E DEL CAMPIONATO DI SERIE “D” SILVER

bisiDomenica 25 febbraio a Mariano Comense si è svolta la II prova del campionato regionale Gold Junior e Senior, decisiva per l’assegnazione del titolo di Campionessa Regionale e per la qualificazione alla fase “Interregionale della Zona Tecnica 1”.
Per Ginnastica Rho Cornaredo sono scese in pedana Shanti Bakshi (categoria Junior 1), Alessia Basanisi e Petra Lamberti (categoria Junior 2).

Shanti non ha lavorato al massimo delle sue potenzialità commettendo qualche errore di troppo negli esercizi alla palla alle clavette e al nastro, mentre ha ottienuto il suo miglior punteggio nell’esecuzione al cerchio.
A fine gara, la classifica la vede posizionata al decimo posto garantendo comunque il passaggio alla fase “Interregionale di Zona Tecnica 1“.

Performance sporcata da errori anche per Alessia, che conclude la sua gara in quindicesima posizione, con la sua miglior prestazione di gara nell’esercizio al cerchio, che purtroppo non le ha permesso di centrare la qualificazione alla fase successiva.

Anche Petra ha commesso alcuni errori, tanto da peggiorare il buon risultato della prima prova.
Chiude in sesta posizione con una nota positiva nell’esercizio alle clavette e l’ammissione alla fase Interregionale di Zona Tecnica.

Per le due ginnaste classificate sia la tecnica Claudia Ceccon, che le ha accompagnate in gara, che la direttrice tecnica Laura Lazzaroni, presente in giuria, auspicano buoni margini di miglioramento in vista della prossima gara, prevista il 17-18 marzo, valida per la qualificazione alla fase Nazionale.

Le ragazze
Sempre Domenica a Gazzada si è svolta la seconda prova del campionato Serie D per le categorie LA e LB. Le ginnaste più giovani  del settore silver hanno gareggiato nella mattinata e dimostrando in pedana buona personalità ha.
La squadra composta da Asia Citelli, Giulia Berlusconi, Lucrezia D’auria, Giulia Imbrea, Alice Ambrosio ed Emma Garufi, sfiorato il podio per pochissimi centesimi posizionandosi al quarto posto su 41 squadre in gara. Buon risultato per loro anche se non sono riusciti a ripetere il secondo posto della prima prova. Meno bene nel pomeriggio per le due squadre della categoria LB.
La squadra 1 composta da Giada Di Scioscio, Letizia Brega e Martina Negri, non in perfetta forma, commetteva  diversi errori e terminava la gara in 23esima posizione.
La seconda squadra formata da Matilda Gatti, Chiara Lodi ed Erica Galimberti pur dimostrando un buon miglioramento rispetto alla prima prova non convinceva la giuria e si posizionava in 25esima posizione.
Le Tecniche Chiara Campi, responsabile del settore silver, Valentina Attisani e Noemi De piccoli che hanno accompagnato le ragazze  in gara, sono già proiettate sul lavoro da svolgere per i prossimi Campionati Nazionali.

bisi1