ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Rho » Le ragazze di Ginnastica Rho Cornaredo ai Campionati Nazionali di “Ritmica Europa”

Le ragazze di Ginnastica Rho Cornaredo ai Campionati Nazionali di “Ritmica Europa”

A Rimini, nello scorso fine settimana, si sono disputati i Campionati Nazionali di RITMICA EUROPA.

bisi3Le prime a scendere in pedana, per GINNASTICA RHO CORNAREDO venerdì 25, sono state Margherita Cattaneo e Nadia Mezzanzanica nell’esercizio di coppia con la palla. Qualche piccola imprecisione nell’esecuzione, impedisce alle ragazze la conquista del podio la classifica finale le vede in 4° posizione, migliorando però la prestazione rispetto alle gare regionali.

Sempre nella giornata di venerdì, sono scese in pedana nell’esercizio con le 5 funi Camilla Torella, Emma Carta, Federica Raimondi, Giorgia Pagliosa e Martina Rigos. Una buona esecuzione consente loro di guadagnare il terzo gradino del podio.

Nella giornata di sabato 26, aprono la competizione le ginnaste del 4 livello, che nonostante fossero alla loro prima esperienza in un campionato Nazionale migliorano tutti i risultati rispetto alle gare Regionali.

A seguire, nella categoria Master 1 fascia 8/9 anni Aurora Rizzitiello si classifica in settima posizione, Martina Rigos in ottava posizione e Federica Raimondi in nona posizione.

Nella categoria Master 1° fascia 10 anni Giorgia Pagliosa si classifica sesta, Emma Carta settima Alessia Geminiani nona, Camilla Torella decima, Giulia De Vivo undicesima e Francesca Arapaj dodicesima.

Nella categoria Master 2° fascia, Gaia Bellacosa si classifica ai piedi del podio seguita da Alessia Bianchin settima, Phalara Maggi tredicesima e Daniela Cattaneo quattordicesima.

Nella categoria Master 3° fascia Lara Frasti si classifica decima mentre nella categoria Gold 3 fascia Sofia Chiodini chiude la gara in quarta posizione.

Domenica 27, nell’ultima giornata di gara, sono scese in pedana, per la categoria Gold Allieve, Alessia Geminiani, Aurora Rizzitiello, Francesca Arapaj e Giulia De Vivo, che conquistano il secondo gradino del podio.

Nella categoria Silver Allieve, Giorgia Tarquinio, Lucrezia Pietroniro e Marta Zazzi salgono sul gradino più alto del podio aggiudica dosi il titolo di campionesse Nazionali.

Le allenatrici, Beatrice Bisi, Noemi De Piccoli e Giulia Mainini che hanno accompagnato le ragazze in gara si sono dichiarate soddisfatte dei risultati ottenuti.

Una novità tutta da scoprire in casa di Ginnastica Rho Cornaredo quest’anno! La Società Rhodense organizzerà un campus per tutte quelle bambine che vogliono sia trascorrere il  mese di luglio in maniera un po’ diversa che per dare un aiuto  a tutti quei genitori che lavorano.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, per tutto il mese di luglio e la prima settimana di settembre, presso la palestra di Lucernate in via Verbania, istruttrici qualificate seguiranno le bambine per tutta la giornata.

Ci saranno mattinate in giardino per giocare insieme alle allenatrici, alternate a mattine di concentrazione per portarsi avanti con i compiti, e pomeriggi pazzeschi per imparare tutti i segreti della ginnastica ritmica. Le bambine saranno sempre seguite e supportate dalle allenatrici che compongono lo staff di Ginnastica Rho Cornaredo, che ogni anno fanno crescere tante piccole ginnaste in palestra, insegnando loro il bellissimo  sport  della GINNASTICA RITMICA fatto di divertimento, rispetto e disciplina!

Cosa aspettate?? Le iscrizioni sono aperte presso le nostre palestre. Il ritmo dell’estate vi sta chiamando!! Vi aspettiamo numerosi.

bisi

bisi1

bisi2