ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » SPETTACOLI / EVENTI » Joe Balluzzo

Joe Balluzzo

CON IL NUOVO SINGOLO “OGGI È UN ALTRO GIORNO”.

copertinaDopo aver debuttato con l’album “Tra i Miei Colori” il cantautore romano dalle venature soul

JOE BALLUZZO
DISPONIBILE IN DIGITAL DOWNLOAD E SULLE PIATTAFORME DI STREAMING

DOMENICA 11 NOVEMBRE In concerto a Roma ospite dell’evento benefico

THE HELPING HANDS FUNDRAISING

Joe Balluzzo, cantautore pop-soul romano, sarà ospite al concerto benefico “The Helping Hands Fundraising” che si terrà domenica 11 novembre alle ore 20.00 presso “Il Cantiere” (Via Gustavo Modena, 92 – Trastevere, Roma). L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Foundation for Water & Education Cambodia che si occupa di portare acqua potabile, semi e strumenti per la coltivazione in Cambogia.
Joe si esibirà in acustico – chitarra e voce – proponendo alcuni brani tratti dal suo album d’esordio Tra i Miei Colori, già in tutti i negozi tradizionali, store digitali e piattaforme di streaming, ed il nuovo singolo Oggi è un altro giorno <https://open.spotify.com/track/3rjrkXJ6jD7PJmwSHUVJXN?si=fEDnX-LGSjKBnQv43TvYbw> .

Il brano invita a vivere nel presente e la capacità di rinnovarsi sempre. Il videoclip, girato nel Lazio e diretto da Francesco Salemme, è online a questo link: https://youtu.be/tsli2W_4X8w

“Oggi è un Altro Giorno è un invito a guardarsi allo specchio, a riconoscere i propri traguardi e affrontare le proprie paure, credendo fermamente nella possibilità di vincerle, perché il lieto fine è sempre un’opzione. – racconta JOE - Credo che passiamo troppo tempo a preoccuparci del futuro, dimenticandoci che il presente è tutto ciò su cui possiamo fare affidamento. È il presente stesso ad offrirci ogni giorno la possibilità di cambiare tutto”

JOE lo ha presentato, insieme ad altri brani dell’album, con una serie di date live che è partita da Roma, e passando per Milano, Torino, la Sicilia, ed è proseguita durante l’estate un po’ in tutta Italia.
Il Grido, Scivola, Amami per Sempre, Vado Via, We’ve found love, sono solo alcuni dei brani che fanno parte del suo album d’esordio “Tra i Miei Colori” (etichetta Ultratempo/Self), un lavoro di ispirazione pop che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui Joe è particolarmente legato. Dieci canzoni interamente scritte da lui che rivelano un vasta gamma di sfumature, dove ogni suono trova il suo spazio perfetto. Atmosfere melodiche ed intimiste di un’elegante e ispirata canzone d’autore si alternano a sonorità uptempo funk rock.

La tracklist di “Tra i Miei Colori”: 1. Il Grido, 2. Paura del Buio, 3. Scivola, 4. Ho imparato, 5. Amami Per Sempre, 6. Ci Sei, 7. Sai, 8. Per Te, 9. We’ve Found Love, 10 . Vado Via (live version)

Joe Balluzzo  vive a Roma, dove lavora come interprete: parla inglese, spagnolo, francese e un po’ di portoghese. La musica entra nella sua vita molto presto. Sin da piccolo inizia a studiare pianoforte per poi passare allo studio del canto moderno dedicandosi a girare l’Italia con la sua band dove da subito viene riconosciuto per la sua timbrica particolare e la vocalità soul. Oltre a comporre si diverte a rivisitare grandi artisti del panorama pop internazionale, da Ellie Goulding ai Coldplay, passando per Adele e Bruno Mars. Pezzi unplugged che poi regala al suo pubblico postandoli sui canali social. Partecipa con successo ad eventi come Area Sanremo e Tour Music Fest di Mogol, classificandosi primo al Cantagiro con il singolo d’esordio Scivola, al RoxyBar di Red Ronnie e suona in apertura dei concerti di vari artisti.
Dopo l’esordio con Scivola, gli altri brani estratti dall’album Tra i Miei Colori (Ultratempo/Self) sono Amami per SempreIl Grido e Vado Via. C’è anche un pezzo “outsider”, We’ve Found Love, l’unico in inglese, un brano frizzante dalle sonorità reggae che raggiunge l’altro lato del globo, riscuotendo consensi anche in Australia e che introduce l’artista nel panorama internazionale. E’ uscito di recente il nuovo singolo e video “Oggi è Un Altro Giorno”.