ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ, COMUNI, Rho » Inaugurata la Casetta dei Libri

Inaugurata la Casetta dei Libri

Una piccola biblioteca a disposizione di tutti i cittadini nel parcheggio di via Cornaggia, di fianco alla Casa dell’Acqua S.

casa-libriGiovedì 30 novembre 2017 nel parcheggio di via Cornaggia, di fianco alla Casa dell’Acqua è stata inaugurata “La Casetta dei Libri”, alla presenza dell’Assessora alla Cultura Valentina Giro e di alcuni alunni e insegnanti della Scuola Secondaria di 1° grado Bonecchi, che hanno partecipato all’incontro di promozione della lettura a cura della compagnia  RAMI – Percorsi Teatrali.

Tutti i cittadini potranno prendere in prestito i libri, che troveranno nella piccola casetta di legno. La Casetta dei Libri è un servizio gratuito e promuove la lettura all’interno della comunità.

Per le modalità di prestito dei libri  le istruzioni sono all’interno della casetta.

La Casetta dei Libri è un progetto a cura della Biblioteca Ragazzi di Villa Burba, in collaborazione con il CSBNO e con il contributo di Regione Lombardia e CAP.

L’iniziativa si ispira alla Little Free Library e rappresenta una piccola biblioteca libera di quartiere, dove scambiare libri, un luogo a disposizione di tutti. L’idea è partita dagli Stati Uniti, dove Todd Bol ha costruito nel 2009 la prima “Little Free Library” e con un altro americano, Rick Brooks, ha creato una rete che cataloga e associa tutte quelle esistenti nel mondo.

L’Assessora alla Cultura Valentina Giro commenta: “La Casetta dei Libri è un’idea simpatica, totalmente libera e gratuita per avvicinare i cittadini alla lettura. E’ vicino ad un’altra Casa, la Casa dell’Acqua, un servizio molto apprezzato. Inoltre poco distante ci sono il Parco di Villa Burba e il Parco Europa, due luoghi che nelle belle giornate invitano a rilessarsi e a leggere un buon libro. Contiamo a breve di rientrare anche noi nella rete internazionale delle Little free Library. A tutti buona lettura!”.

Per ogni informazione potete rivolgervi ai bibliotecari della Biblioteca Ragazzi.

Ala Est, Villa Burba
Corso Europa, 291, Rho
Tel: 02.93332291

Orario di apertura:
da lunedì a giovedì: dalle 15.00 alle 18.30
venerdì e sabato: dalle 9.00 alle 12.30