ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ, COMUNI, FIERA RHO-PERO, Rho » Il video promozionale della bellezza di Rho è on line!

Il video promozionale della bellezza di Rho è on line!

Attraverso il drone le riprese suggestive della città.

comune-rhoDopo la presentazione in occasione del 1° workshop del Piano Strategico avvenuta sabato 20 gennaio, il video promozionale sulle bellezze di Rho è on line sul sito www.comune.rho.mi.it e postato su Facebook.

Il filmato è stato realizzato internamente dall’Assessore al Turismo, Piano Strategico e Bellezza della Città Sabina Tavecchia, dall’Ufficio Turismo e Tourist Infopoint Rho, dal team drone Comune di Rho e da Gabriele Villa come editor.

Grazie anche a Expo 2015, che ha dato un forte impulso alla conoscenza della nostra città nel mondo, i dati delle presenze turistiche in città mostrano un’affluenza in constante aumento in questi ultimi due anni rispetto al 2014. Già lo scorso anno Rho ha iniziato ad investire sulla sua immagine nel mondo con il canale Instagram @Rho_nel_mondo che ha avuto un grande successo nel far conoscere a tutti le bellezze di Rho. Ora è la volta di un breve, ma intenso, video che ha richiesto un grande impegno progettuale e che, grazie al Drone in dotazione al Comune di Rho, offre riprese spettacolari della città per farla conoscere a tutti.

Commenta l’Assessore al Turismo Sabina Tavecchia : “ Si tratta di un evento di grande portata strategica per la Città di Rho, è un azione promozionale concreta molto forte, con una grande capacità di penetrazione e di suggestione. Uno strumento attuale realizzato con le riprese effettuate in house dal nostro staff e montato in modo efficace e professionale da un giovane e capace tecnico. L’indotto turistico generato dalla presenza del Polo Fieristico è consolidato ed è venuto il momento di valorizzare le nostre risorse per invitare i visitatori, che soggiornano nelle nostre strutture ricettive, a soffermarsi in città, a visitarla, a scoprire i suoi aspetti più suggestivi. Il Post Expo porterà molti importanti cambiamenti e prepararsi ad essi è una sfida inevitabile. Ringrazio per la passione e l’entusiasmo dimostrato Fabio Novelli, responsabile dell’Ufficio Turismo e Tourist Infopoint Rho, Andrea Strepparola – pilota del drone, Andrea Colombini assistente pilota e Gabriele Villa come editor.”