ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ, COMUNI, Rho » I cittadini rhodensi Nicola Barbato e Natale Casati insigniti con l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

I cittadini rhodensi Nicola Barbato e Natale Casati insigniti con l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Partecipazione del Vicesindaco Andrea Orlandi alla cerimonia di consegna delle onorificenze rispettivamente di Cavaliere e Commendatore.

premiazioneIeri, mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 10.30, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, alla quale è stato invitato a partecipare il Vice Sindaco, Andrea Orlandi per insignire due cittadini rhodensi, Nicola Barbato e Natale Casati.

Nicola Barbato è stato insignito con l’onorificenza di Cavaliere, mentre Natale Casati è stato nominato Commendatore, che, pur essendo residente a Vanzago, è rhodense. I prestigiosi riconoscimenti sono riconosciuti ai cittadini che hanno acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Il Vice Sindaco, Andrea Orlandi, commenta: “Partecipare alla cerimonia, vedendo insigniti due nostri cittadini, è stato per me molto emozionante e fonte d’orgoglio. Nicola Barbato e Natale Casati hanno dato dimostrazione a tutti noi di essere dei cittadini con un forte spirito di attivismo nazionale.”