ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Rho » Grande Festa di Ginnastica Ritmica al Molinello

Grande Festa di Ginnastica Ritmica al Molinello

ORGANIZZATA DA GINNASTICA RHO CORNAREDO.

bisiPromuovere e diffondere la GINNASTICA RITMICA è da sempre l’obbiettivo prevalente di Ginnastica Rho Cornaredo ed è con questo spirito che la Società Rhodense ha organizzato sabato 27 maggio  al  centro sportivo del Molinello la manifestazione alla quale hanno partecipato tutte le ragazze che frequentano le palestre della Società.

La manifestazione, a conclusione dell’anno scolastico, è servita anche da vetrina per le oltre 160 bambine dei “corsi di base” per dimostrare  ai propri genitori  e al numerosissimo pubblico che ha gremito gli spalti, i progressi effettuati in questi 9 mesi di frequenza del corso, mentre le 48 ginnaste  dell’agonistica  “GOLD” e “SILVER“ hanno dimostrato quanto sono state meritate le medaglie e gli allori conquistati in questi primi 5 mesi di gare. La manifestazione è servita inoltre come “prova pedana” alle ragazze delle 2 squadre che parteciperanno il prossimo fine settimana alla finale dei Campionati Italiani. Gradita ospite la squadra della Società “Polisportiva Varese“ anch’essa in preparazione per questa gara.

La manifestazione era suddivisa in due parti, nella prima, tutte le ginnaste del settore Agonistico SILVER e GOLD si sono esibite nei loro esercizi di gara, mentre nella seconda parte le ragazzine dei corsi si sono esibite in esecuzioni con attrezzi con contenuti tecnici lungamente applauditi che hanno dimostrato il buon lavoro fatto in palestra da queste ragazzine al loro primo anno di approccio alla ginnastica ritmica.

Straordinario successo ha riscosso l’esibizione finale di tutte le ragazze che unitamente alle loro istruttrici e alle responsabili di palestra, tutte assieme, hanno ballato con una esibizione spettacolare per musica e colori che ha mandato in visibilio tutto il pubblico.

Gradito ospite, il Vice Sindaco e Assessore allo sport di Rho, Andrea Orlandi  che a fine spettacolo ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale ringraziando la Società Rhodense per il continuo e proficuo lavoro svolto sul  territorio per promuovere e diffondere lo sport della Ginnastica Ritmica.

A concludere grande festa, tanti applausi e premi per tutte le ragazze e ringraziamenti particolari a tutto lo Staff Tecnico sia per l’organizzazione di questo spettacolo che per il continuo e proficuo lavoro che quotidianamente svolgono in palestra.

Alla fine dello spettacolo il ringraziamento del Presidente a tutti gli “addetti ai lavori” e al numerosissimo pubblico presente.