ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ » Gionathan – Niente di strano

Gionathan – Niente di strano

In uscita radiofonica in Italia, Spagna e America Latina.

Dopo il successo ottenuto con i due album precedenti (n°2 iTunes RnB e Top10 AirPlay Indie chart) e al SanRemo Rock Festival, Gionathan (già vocalist per X-Factor e altre importanti produzioni internazionali) torna con Niente di strano, il suo nuovo singolo.

Gionathan – Niente di strano – su Spotify e iTunes
Scritta dal cantautore e arrangiata da Antonio Pirrò (bassista della band Gionathan & the Groovers), Niente di strano è una intensa e potente ballad dal sapore soul.

La canzone racconta il coraggio di mostrarsi come si è, con le proprie imperfezioni e i propri limiti, racconta la forza che si trova nell’ammettere le proprie debolezze, la consapevolezza di non saper bastare a se stessi.

Niente di strano è anche una storia di scelte inusuali “guidiamo contro mano tra gli sguardi degli increduli”, fatte con la semplicità di chi è ancora puro “vestiti da bambini per restare inconsapevoli” e il coraggio di chi vuole fare la differenza “è dove cadono gli eroi che conviene sporgersi / per lasciare un’impronta / per noi che all’abitudine non sappiamo arrenderci / ogni muro ha una porta”.

Niente di strano è una canzone italiana con la forza sonora delle produzioni d’oltreoceano, incisa utilizzando esclusivamente strumenti reali, comprese una sezione d’archi e una di fiati.

Producer e videomaker oltre che cantante, Gionathan ha realizzato in prima persona la registrazione e il mixaggio del pezzo, così come il videoclip ufficiale, online prossimamente sul canale VEVO di dell’artista.