ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Rho » Ginnastica Rho Cornaredo alla Fase Nazionale del Campionato di Serie C

Ginnastica Rho Cornaredo alla Fase Nazionale del Campionato di Serie C

Venerdi 1 e sabato 2 dicembre a Fabriano si sono svolti i Campionati Nazionali di serie “C” di Ginnastica Ritmica.

serie-c2GINNASTICA RHO CORNAREDO aveva qualificato una squadra in “C 2″.

Con 50 formazioni iscritte, alla Società Rhodense era toccato l’ingrato compito di scendere in pedana per primi nel gruppo 2.

Ludovica Conte, Lara Frasti, Shanti Bakshi e Gaia Bellacosa con una buona tenuta di gara e con una straordinaria prestazione dove ha fatto spicco il punteggio di 12,550 nell’esercizio collettivo si sono aggiudicate il punteggio finale di 48,200, che però purtroppo per solo 0,05 decimi non consentiva loro di accedere alla finalissima delle migliori 10 squadre Italiane.

Le ginnaste in gara hanno migliorato sempre più le loro prestazioni salendo di ben 4 punti dal punteggio acquisito nella 1° prova Regionale.

Questa bellissima esperienza ha gratificato le ragazze dando loro la giusta consapevolezza e determinazione per affrontare le competizioni Federali del prossimo anno agonistico.

Alle giovani ginnaste alla loro prima esperienza in competizioni di alto livello e  alla Direttrice Tecnica Laura Lazzaroni che le ha portate in gara sono giunte le felicitazioni di tutta la Dirigenza.

serie-c_2