ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Garbagnate Milanese, Rho » Festa di Fine Corso di Ginnastica Rho Cornaredo al Centro Sportivo “Sandro Pertini”

Festa di Fine Corso di Ginnastica Rho Cornaredo al Centro Sportivo “Sandro Pertini”

Grande spettacolo sabato 10 giugno al palazzetto dello Sport Sandro Pertini a Cornaredo.

bisiDavanti ad un foltissimo e caloroso pubblico che ha riempito il palazzetto in ogni ordine si sono esibite le ragazze di Ginnastica Rho Cornaredo.

Promuovere e diffondere la Ginnastica Ritmica, è da sempre l’obbiettivo prevalente di questa Società, ed è con questo spirito che l’associazione sportiva dilettantistica ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Cornaredo, l’attesa manifestazione alla quale hanno partecipato le oltre 200 ginnaste che frequentano le sue palestre.
La manifestazione, a conclusione dell’anno scolastico, è servita anche da vetrina per le 150 bambine dei “corsi di base” per dimostrare ai propri genitori e al numerosissimo pubblico che ha gremito gli spalti, i progressi effettuati in questi 9 mesi di frequenza del corso.
Le  ginnaste dell’agonistica “GOLD” si sono esibite negli esercizi che hanno portato in gara, mentre per le ragazze delle squadre che sabato 9 e domenica 10 giugno parteciperanno alla finale nazionale di Fabriano si è trattato di una “prova pedana”.
I Gruppi del “TERZO” e QUARTO livello si sono esibite nei consueti esercizi di gara che hanno portato alle finali nazionali di Rimini la scorsa settimana, mentre le ragazze “SILVER“ hanno presentato gli esercizi che porteranno in gara a fine giugno a Rimini alla “Ginnastica in festa“.
La manifestazione che era suddivisa in due parti ha riservato nella seconda parte bellissimi spettacoli coreografici interpretati dalle ginnaste in esibizioni collettive che avevano come tema comune “Cosa vuoi fare da grande“.
Costumi, cappelli, ombrelli sono serviti da ispirazione per le colorate esibizioni coreografiche lungamente applaudite.
Due ore intense di spettacolo che hanno dimostrato anche a chi non conosceva questa disciplina, quanto è bella e affascinante la Ginnastica Ritmica.

Al termine grande festa e premi per tutte le ginnaste.

Il Presidente ha portato il ringraziamento del Consiglio Direttivo alle responsabili di palestra e a tutti i genitori che quotidianamente si applicano per la gestione della società.
Un particolare ringraziamento è stato riservato allo Staff Tecnico composta da: Valentina Attisani, Daniela Biallo, Beatrice Bisi, Chiara Campi, Giada Castelli, Claudia Ceccon, Noemi De Piccoli, Valentina Di Liscia, Chiara Fantoni, Sara Fantoni, Giulia Mainini, Simona Marascio, Alessandra Pescina, Vanessa Oliva, egregiamente coordinate dalla D.T.Laura Lazzaroni, per l’attaccamento e il senso di appartenenza dimostrato verso i Colori Sociali.

bisi1