ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, ATTUALITÀ, COMUNI, Legnano » Esordi positivi per la Versus agli Italiani

Esordi positivi per la Versus agli Italiani

Francesco Scaccianoce e l’esordiente Graziano Pacifico ben figurano ai campionati nazionali

colomboBuon esordio per Francesco Scaccianoce della Versus nelle MMA a contatto pieno. L’atleta legnanese, già campione d’Italia nel contatto leggero, ha infatti ottenuto un discutibile pareggio nella prima tappa dei campionati italiani a Castelletto Ticino. “Diciamo discutibile – commenta il suo coach Guido Colombo – perché l’iniziale verdetto di vittoria è stato successivamente cambiato in un pareggio a maggioranza dopo le proteste del team avversario. Si tratta dello Stabile team, da molti considerato il migliore d’Italia (vi si allena anche l’atleta UFC Marvin Vettori) ed il nostro avversario, Valentino Riva, fa addirittura parte del loro staff tecnico. Non gli andava quindi di perdere contro un team meno blasonato come il nostro. In modo molto discutibile la votazione dei giudici è stata quindi ripetuta. Uno ha confermato la nostra vittoria, gli altri due si sono questa volta espressi per un pari. Nuovo risultato a maggioranza è stato quindi un pareggio ma, almeno moralmente, ci sentiamo i vincitori”.
Era invece all’esordio assoluto Graziano Pacifico nello stick fighting, il combattimento sportivo con bastone. Opposto ad un plurititolato avversario ha saputo tenergli testa più che dignitosamente.
Ha infatti vinto il primo round di tre pareggiando poi i due successivi. Da regolamento si è andati quindi all’extra round nel quale a vincere è il primo atleta che fa punto. Purtroppo qui il suo avversario ha fatto valere la sua maggiore esperienza ed ha ottenuto la vittoria. “Il nostro avversario – osserva ancora Colombo – a differenza di Graziano era un maestro e gareggia da anni. Con queste premesse la sua prova è quindi più che soddisfacente e confidiamo che nelle prossime tappe del campionato saprà scalare le classifiche”.
Il prossimo appuntamento per gli atleti della Versus è ora previsto per il 27 gennaio all’evento internazionale “Predator FC” di Novara.
Per maggiori informazioni sulla palestra di Via Giusti 1 a Legnano si può contattare il 339/36.70.263. o scrivere a info@ssversus.com oppure visitare il portale http://www.team-versus.com