ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ » Erezed: “Ventre”

copertina_ventreGuarda il video “Numeri”: https://youtu.be/TrVKgTTW4k4

Anticipato dal singolo “Numeri”, esce in cd ed in digitale il 27 ottobre “Ventre” il nuovo album degli EREZED, distribuito e promosso da (R)esisto.

Ventre è un concept album di 12 tracce, durante le quali il protagonista affronta altrettanti passaggi emotivi, fino al raggiungimento di un più alto grado di consapevolezza personale.
I vari gradini di questo percorso, con la conseguente track-list, vanno dalla nascita di una nuova forza, interna all’individuo, che entra in conflitto con la parte già esistente, portando alla luce tutti i limiti dettati dalle vecchie paure. Durante il percorso si toccheranno vari aspetti della crescita personale, che verranno di volta in volta superati e acquisiti, giungendo all’unione delle due parti e alla rivelazione di una nuova dimensione spirituale.
Dal punto di vista sonoro, definiamo Ventre come un album post-rock italiano, con influenze hard-rock e progressive. Gli arrangiamenti e le parti strumentali non prevalgono mai sulla vocalità e sulla linea melodica della voce, vero filo conduttore di tutto il lavoro.

Gli Erezed sono una band Alternative-rock italiana nata nel febbraio 2011. L’attività del trio privilegia fin da subito l’aspetto compositivo, alternando eventi live a produzioni indipendenti, con all’attivo oltre 100 concerti. Registrano il loro primo demo nell’estate 2012, e due anni dopo incidono, presso il WestLink studio di Cascina(PI), il loro primo Ep ufficiale, denominato “V” (2014).
Da quel momento in poi la band sente l’esigenza di espandere le proprie possibilità creative e di suono, inserendo negli arrangiamenti sintetizzatori e campionamenti vari.
Il 2015 è l’anno della crescita: le lunghe sessioni di prova e la sempre maggior direzione compositiva creano i presupposti per il concepimento di un album che racchiude tutto il percorso fatto dal gruppo fino a quel momento e che allo stesso tempo segna un punto di partenza verso i prossimi obiettivi.
“Ventre” diventa così un concept-album di 12 tracce, prodotto dal polistrumentista Antonio Inserillo (Death ss; Rhumonero), durante le quali la ricerca spirituale del protagonista passa per altrettanti passaggi emotivi, alternando paure profonde a nuove conquiste, fino al raggiungimento di un più alto grado di consapevolezza interiore.

Tracklist
01-Ventre
02-Cerco te
03-Saltare giu
04-Mezze Verità
05-Un altra volta
06-Ti ucciderei
07-Come cade un cuore
08-Un bel Sole
09-Pioggia ciclica
10-Fede endemica
11-Numeri
12-Confine

Gli Erezed sono:
Gianluca Giusti / voce e chitarre
Alessio Ribechini / basso e tastiere
Pierpaolo Di Maria / batteria e sequencer

Ufficio stampa: (R)esisto Promozione
Distribuzione: (R)esisto

www.erezed.it
www.facebook.com/erezed
www.resistodistribuzione.jimdo.com
www.facebook.com/ResistoDistribuzione