ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Archivio articoli maggio 2012

Archivio articoli maggio 2012

Il Papa a Milano per l’Incontro Mondiale delle Famiglie

Il Papa a Milano per l’Incontro Mondiale delle Famiglie
Giornate uniche si prepara Milano a vivere nei prossimi giorni. Sarà con noi il Papa per partecipare di persona al VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Fittissimo il programma di venerdì, sabato e domenica; vari i punti in cui si svolgeranno le manifestazioni: Piazza Duomo, Stadio san Siro, ma in particolare nel Parco Nord di Bresso ove è allestito un mega- palco e dove nel grande spiazzo è atteso più di un milione di persone.

In provincia si costruiscono troppe case

In provincia si costruiscono troppe case
Si stanno costruendo troppe case. E buona parte di queste case rimane invenduta, a causa della crisi. E il cemento avanza, soffocando il poco verde. La più colpita: la provincia di Milano

EXPO2015: ecco l’innovativo progetto ‘Cluster’

Il progetto dei Cluster coinvolgerà 80 dei 140 Paesi partecipanti, considerati come obiettivo da raggiungere entro il 2015. Martedì 29 maggio l'incontro dei gruppi di lavoro dei Cluster su Agricoltura in zone aride e su Legumi, semi oleosi e frutta

EXPO 2017

EXPO 2017
Sì, EXPO 2017, non EXPO 2015. E' questo che chiedono a gran voce molti imprenditori del rhodense. Ammettiamolo: non siamo pronti per il 2015. E poi ora le dimissioni di Pisapia dall'incarico di commissario straordinario. Spostiamo l'Expo di almeno due anni. Eviteremo di fare una magra figura di fronte al mondo intero. Voi cosa ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio (a destra, sotto il proverbio)

“La famiglia: il lavoro e il giorno festivo”

“La famiglia: il lavoro e il giorno festivo”
Siamo orgogliosi che proprio Milano sia stata scelta per ospitare l' "Incontro Mondiale delle Famiglie", un importantissimo momento per riflettere sul ruolo fondamentale della famiglia in ogni società.

Il mercato degli affitti risente della crisi

Il mercato degli affitti risente della crisi
Il mercato degli affitti di immobili risente della crisi, sia pure in proporzione inferiore rispetto al mercato della vendita di immobili.