ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ » Cosa è amore

Cosa è amore

...è il nuovo singolo degli A.B.O.

COSA È AMORE può sembrare ad un primo ascolto la solita canzonetta d’amore ma, in realtà, bisogna andare oltre le apparenze e scavare un po più a fondo ed in questo caso “amore” significa “amore verso se stessi”.
È un percorso interiore che porta la nostra protagonista (e lo potete vedere nel video ufficiale) a provare diverse forme di amore fino ad arrivare agli estremi per cercare di rispondere alla propria insoddisfazione personale.

Scoprirà invece guardandosi allo specchio,che per riuscire a vivere a fondo l’amore, si deve amare prima se stessi, e piacersi e volersi per quello che si è e non per quello che si potrebbe o si dovrebbe essere perché così viene imposto.

È un tema ampio, che riguarda non solo chi fa parte di una relazione, ma anche chi è ancora alla ricerca di un se stesso che sia reale e non conformato a come lo vuole la società.

Perché l’amore racchiude in sé sfumature che troppo spesso lasciano il posto ai cliché dell’abitudine imposta.E siamo convinti che come tutte le cose della vita , sia un viaggio complesso e che non ha una fine, ma che sicuramente parte dall’accettazione di se per arrivare a viversi bene insieme.

Biografia:
A.B.O. è un progetto di musica inedita moderno ed innovativo nato da Giacomo Cacciatori e Francesco Conti, uniti nell’idea di dare forma all’emozione attraverso la musica.
Col tempo arrivano alla formazione definitiva dopo vari tentativi e costruendo un vero e proprio feeling artistico grazie alla passione per la musica progressive/rock.
Nello stile testuale simile al cantautorato, creano un legame forte tra arrangiamento e testo sempre presente in ogni creatura artistica.
Durante il percorso che sta caratterizzando lo stile della band, partecipano all’Emergenza festival e incontrano Roberto Terzani (Ex Litfiba) che diventa il produttore artistico producendo cinque brani frutto di quel mix di modernità che caratterizza la scena della musica italiana.
E’ così che  gli A.B.O. concretizzano in un viaggio attraverso il mondo della musica italiana in continua evoluzione creando brani di forte identità artistica che lasciano poco spazio a chi li ascolta cercando di identificare altri artisti.

Contatti:
FACEBOOK:

https://www.facebook.com/ABOofficialpage/

INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/a.b.o_official/

YOUTUBE:

https://www.youtube.com/channel/UC1DunCsMxVmpDlgwKwGbCyg