ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, Rho, SPORT » Cognetto e Bressan alla Finale dei Circuiti di Pattinaggio

Cognetto e Bressan alla Finale dei Circuiti di Pattinaggio

Due atleti di Skating Rho convocati per la finale nazionale.

angelo-e-emilianoSono due gli atleti rhodensi convocati per la Finale dei Circuiti, che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre a Salsomaggiore Terme.

Dopo un’intera stagione di gare sui circuiti di Lombardia, Piemonte e Liguria, Angelo Cognetto (categoria Giovanissimi) ed Emiliano Bressan (categoria Esordienti), sono stati infatti convocati per prendere parte alla finale dei circuiti, una vera e propria finale nazionale che vedrà i due portabandiera dello Skating Rho, insieme a tutti gli atleti del Circuito Nord Ovest, confrontarsi con altri giovani pattinatori provenienti da tutta Italia: gli atleti del Grand Prix Giovani per il Nord Est e quelli della Challenge Centro Italia.

Sempre domenica, una giornata di festa per lo Skating Rho, che sull’impianto di Via Pirandello organizza, per il quindicesimo anno consecutivo, il Memorial Nedo Donati.

La manifestazione si svolgerà lungo l’intero arco della giornata, con gare, esibizioni e dimostrazioni da parte di tutti gli atleti della società. Nel pomeriggio, come da programma, l’impianto resta aperto al pubblico per il pattinaggio libero.

Il prossimo 10 novembre, invece, nel pomeriggio, sempre sul circuito di Via Pirandello, Skating Rho organizza la tradizionale castagnata d’autunno: ci sarà un’apertura straordinaria della pista al pubblico, con noleggio gratuito di pattini e caschi, e castagne calde per tutti.