ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » CINEMA, COMUNI, Milano » Cineclub Family Febbraio

Cineclub Family Febbraio

Dall'11 al 25 febbraio MIC - MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

frozenDall’11 al 25 febbraio presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema continua il CINECLUB FAMILY, tutte le domeniche alle ore 15 tanti film per tutta la famiglia.

Il cartellone di febbraio si arricchisce con la ormai classica proiezione di Frozen – Il regno di ghiaccio (2013) in versione Karaoke, che si terrà domenica 11 febbraio alle ore 15: durante il film sarà possibile cantare tutti assieme in un divertente karaoke le canzoni più belle del film vincitore di due premi Oscar 2014, Miglior film d’animazione e Miglior Canzone (Let It Go).

Il programma prosegue domenica 18 febbraio, sempre alle ore 15, con Pipì, Pipù, Rosmarina in Il mistero delle note perdute (2017) del grande animatore e regista Enzo D’Alò, un giallo pensato per i piccolissimi ma adatto a tutte le età, e domenica 25 febbraio con il divertente Ferdinand (2017), la favola di un toro dall’animo buono che si rifiuta di combattere all’interno delle corride e preferisce coltivare fiori…

SCHEDE DEI FILM E CALENDARIO

Domenica 11 febbraio
h 15.00 Frozen– Il regno di ghiaccio Sing- Along
Chris Buck, Jennifer Lee, USA, 2013, 101’, animaz.
La giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno, si unisce in viaggio con Kristoff, un audace uomo di montagna, per rintracciare Elsa, sua sorella che ha causato accidentalmente il disastro, e porre fine all’incantesimo.
Proiezione del film Frozen – Il regno di ghiaccio in versione karaoke con animazione dal vivo! Un appuntamento imperdibile! Travestimento consigliato!

Domenica 18 febbraio
h 15.00 Pipì, Pupù, Rosmarina in Il mistero delle note rapite
Enzo D’Alò, Italia/Francia, 2017, 81’, animaz.
Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, inseparabile voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto.

Domenica 25 febbraio
h 15.00 Ferdinand
Carlos Saldanha, USA, 2017, 108’. Con John Cena, Kate McKinnon.
Dopo che Ferdinand, un toro con un grande cuore, viene scambiato per una bestia pericolosa, è catturato e strappato dalla sua casa. Cercherà, con l’aiuto di bizzarri amici di tornare dalla sua famiglia.

Modalità d’ingresso al MIC – Museo Interattivo del Cinema
Bambino + adulto € 7
Solo bambino € 5