ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Rho » Cecilia Fasani e Oriana Milione di Ginnastica Rho Cornaredo – Campionesse Regionali

Cecilia Fasani e Oriana Milione di Ginnastica Rho Cornaredo – Campionesse Regionali

Doppio titolo Regionale per Ginnastica Rho Cornaredo domenica 11 febbraio a Venegono Inferiore.

 

bisiA Venegono Inferiore si è svolta la seconda e ultima prova regionale del Campionato di Specialità Gold. La gara oltre ad assegnare il titolo Regionale era decisiva per l’ammissione al campionato Interregionale, in programma il prossimo 10-11 marzo.

 

In rappresentanza della società Rhodense sono scese in pedana Cecilia Fasani (categoria Junior) e Oriana Milione (categoria Senior).

 

Cecilia si esibiva prima nell’esercizio al cerchio, dove purtroppo non ripeteva la buona prestazione della prima prova, non lavorava al meglio delle sue capacità ecommetteva qualche errore di troppo. Si classificava in sesta posizione, ma grazie al punteggio della scorsa gara, manteneva il secondo punteggio più alto nelle due prove e si aggiudicava il passaggio alla fase Interregionale come “vice campionessa” regionale al cerchio.

 

Successivamente scendendo in pedana al nastro si riscattava e con una ottima esecuzione, otteneva il punteggio di 11,450 riconfermandosi sul gradino più alto del podio per questo attrezzo conquistando, oltre al passaggio alla fase Interregionale, anche il titolo di Campionessa Regionale.

 

Per la categoria Senior, Oriana iniziava la sua gara con la fune dove si migliorava notevolmente rispetto alla prima prova, ottenendo il punteggio di 13,100 che le è valso oltre alla medaglia d’oro, il secondo punteggio più alto in assoluto tra le due prove e il titolo di “vice campionessa” regionale alla fune.

 

Non contenta del risultato ottenuto, si cimentava alla palla dove con una straordinaria esecuzione si aggiudicava il punteggio più alto in assoluto di 13,650 e quindi oltre al gradino più alto del podio il titolo di Campionessa Regionale alla palla.

 

A entrambe le ginnaste sono giunti i complimenti da parte della Dirigenza Rhodense oltre a quelli della Direttrice Tecnica Laura Lazzaroni presente in giuria  e di Claudia Ceccon che le ha accompagnate in gara.

bisi1