ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » COMUNI, Rho » Cantando in CoRho

Cantando in CoRho

Sabato 27 ottobre 2018 Ore 21,15 - Santuario della Madonna Addolorata di Rho

navaSabato 27 ottobre 2018 alle ore 21,15, nella imponente e bellissima cornice del Santuario della Madonna Addolorata di Rho, la Schola Cantorum del  Santuario di Rho organizza la 29a edizione di Cantando in CoRho.

Il programma comprende musiche di Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736) – Stabat Mater per orchestra, soli e coro femminile – esponente di rilievo della musica barocca; di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791) – Te Deum Laudamus KV 141 per orchestra e coro – a cui è universalmente riconosciuta la creazione di composizioni di straordinario valore artistico; di Franz Schubert (1797-1828) – Messa in Do maggiore op.48 D452, per orchestra, soli e coro - uno dei più importanti rappresentanti della musica romantica.

Sono compositori molto diversi tra loro, ma con una caratteristica comune: i pochi anni di vita vissuti. Ciononostante, la loro arte compositiva ha lasciato ai posteri un patrimonio di musiche che ancora oggi sono eseguite in tutto il mondo.

La Schola Cantorum del Santuario di Rho sarà accompagnata dall’orchestra Amadé, e da 4 solisti: Caterina Iora soprano, Marta Fumagalli contralto, Giorgio Tiboni tenore e Luciano Andreoli basso.

Il concerto sarà diretto dal M° Achille Nava.