ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, COMUNI, Cornaredo, Rho » Campionato Serie B1 prima prova Zona Tecnica 2 ad Albenga

squadra-serie-bDomenica 1 ottobre ad Albenga si è svolta la prima prova del Campionato di serie B1 per la zona tecnica 2. Ginnastica Rho Cornaredo1979 era presente con la squadra composta da Shanti Bakshi, Oriana Milione, Alessia Basanisi, Petra Lamberti, Cecilia Fasani e Chiara Piloni, presente come riserva per questa prova.

La prima a scendere in pedana era Shanti, nell’esecuzione a corpo libero dove otteneva con un buon lavoro il punteggio 11.300; Oriana alla fune ha portato a termine un’esecuzione senza grossi errori, che le è valso il punteggio di 11.950; successivamente Alessia gareggiando  al cerchio ha ottenendo 10.150. A seguire nuovamente Oriana, che ha ottenuto 11.700 con l’esercizio alla palla; alle clavette Petra conquistava il punteggio di 12.700, Che a fine gara risultava essere il più alto di tutta la formazione e il secondo miglior punteggio per questo attrezzo. Cecilia, non riusciva ad esibirsi al massimo delle sue potenzialità e chiudeva la gara della squadra rhodense con l’esecuzione al nastro dove otteneva il punteggio  di 10.550.

La somma dei punteggi di ogni singola esecuzione, assegnava a Ginnastica Rho Cornaredo 68,350 punti e il 4’ posto su 22 squadre partecipanti. I punti Speciali ottenuti per la fornazione della classifica  finale del campionato di serie B1 assommano a  23.

La tecnica Claudia Ceccon, che ha accompagnato le ginnaste in questa trasferta ligure, ha sottolineato come nel complesso le ragazze si siano ben comportate senza incappare in grossi errori o perdite di attrezzo, aggiungendo inoltre che sono ancora presenti buoni margini di miglioramento e  il risultato di questa prima prova fa ben sperare per le prossime due prove previste per il 21-22 ottobre e il 18 novembre.