ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, ATTUALITÀ » Campionato Regionale di Specialità Gold

Campionato Regionale di Specialità Gold

Sulla pedana del Palazzetto dello sport di Castelletto Ticino, si è disputata domenica 28 gennaio la prima prova del Campionato Regionale di Specialità Gold con la partecipazione di 67 ginnaste Junior e 34 ginnaste Senior.

bisiDifendevano i colori di Ginnastica Rho Cornaredo  Cecilia Fasani, nella categoria Junior, con l’esercizio al Cerchio e al Nastro e Oriana Milione, nella categoria Senior con l’esercizio alla  Fune e alla Palla.

Cecilia con una buona prestazione al nastro si aggiudicava il punteggio di 10,750 e  si posiziona sul gradino più alto del podio mentre pur lavorando altrettanto bene  nell’esecuzione al cerchio meritandosi il punteggio di 11,550 si posizionava sul secondo gradino del podio.

Per Lei due medaglie di metallo nobile di buon auspicio per la seconda prova.

Oriana lavorava con qualche sbavatura alla fune dove otteneva con il punteggio di 11,500 il quinto posto nella classifica finale mentre con il punteggio di 11,950 alla palla si migliorava aggiudicandosi il quarto posto a poca distanza dal podio.

Buoni i margini di miglioramento possibili per entrambe le ginnaste che, nelle prossime due settimane, saranno impegnate a preparare al meglio la seconda prova prevista per domenica 11 febbraio che determinerà per le migliori 4 ginnaste il passaggio alla fase Interregionale.

Le ginnaste sono state accompagnate in gara  dalla Tecnica Claudia Ceccon mentre la Direttrice Tecnica, Laura Lazzaroni, era impegnata in giuria.