ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » EDITORIALE » Buon compleanno “Ekojournal – free press”

Buon compleanno “Ekojournal – free press”

Giovedì 21 marzo, primo giorno di una nuova primavera, il nostro giornale on-line compie il primo anno di vita operativa in rete.

1°Figlio dell’edizione cartacea, ha mantenuto la sua eredità, è stata allora una scelta obbligata dettata dal momento storico economico che tutti oggi stiamo vivendo e ben conosciamo, perchè coinvolti direttamente o indirettamente nella quotidianità.
Per mantenere in vita la nostra Testata per difendere il patrimonio sin qui accumulato di idee e di esperienza vissuta con uno sguardo al futuro della comunicazione ed uno sguardo attento alla gestione economica abbiamo dato vita all’edizione on-line.
Consapevoli che oggi siamo di fronte ad una nuova generazione di lettori che usa e privilegia i nuovi strumenti informatici e purtroppo ad una matura generazione indifesa, che rifiuta di avvicinarsi alla moderna tecnologia che costringe gli operatori del settore ad agire in difesa del proprio mestiere.
C’è in atto un passaggio generazionale, una generazione che entra nel programma della comunicazione ed una generazione che esce senza reagire mantenendo rigida e ferma la consuetudine, stando solo a guardare.
Ed è qui che abbiamo voluto agire seguendo i tempi di oggi con le sue innovazioni tecnologiche e con gli occhi dei nostri figli che guardano avanti.
Il bilancio di un anno di vita è certamente positivo, siamo convinti e certi di essere sulla strada giusta: lo confermano i numeri di contatti giornalieri di Voi navigatori/lettori in continua crescita.
Il futuro del giornalismo e dell’editoria passa attraverso la rete e lo testimoniano i fatti con le scelte di molte testate nazionali ed internazionali che hanno imboccato questa strada.
Vogliamo oggi più che mai migliorare il nostro giornale e crescere ancora con professionalità e con il contributo di Voi, nostri lettori che qui invitiamo oltre che a seguirci con puntualità ed attenzione sul nostro sito a trasmetterci spunti e suggerimenti per migliorare il nostro lavoro.
È doveroso un grazie a tutti i nostri collaboratori che con dedizione realizzano quotidianamente le nostre edizioni ed alle loro famiglie che supportano le loro fatiche.
Ora soffiamo tutti insieme sulla prima candelina con l’augurio di rileggerci per i prossimi anni con successo, con l’orgoglio di far parte di questo gruppo di lavoro.
Buon compleanno Ekojournal.it

Il Direttore
Valter Bovati

Vu@Bi