ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate: Sirio Red all’incrocio tra le vie Milano e Repubblica

Stemma BollateSi comunica che, da oggi, 13 settembre 2017, inizierà la fase sperimentale di collaudo dell’impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche Sirio Red, situato all’intersezione tra via Milano e viale della Repubblica, flusso veicolare in direzione Varese.

Questa sperimentazione è finalizzata SOLO alla verifica del funzionamento dell’apparato di controllo e rilevazione e, pertanto, non verranno fatte le multe ai trasgressori.

Verificato il regolare funzionamento dell’impianto, a partire dalle ore 00.00 del 21 settembre 2017, la Polizia locale procederà alla rilevazione dei veicoli che attraversano l’incrocio con il semaforo rosso e partiranno le sanzioni per i contravventori.

“Lo spostamento dell’impianto – spiega l’Assessore alla Sicurezza Marco Marchesini – è stato deciso per contrastare le violazioni nel passaggio con il semaforo rosso sull’asse della Varesina, molto pericoloso. Su questa strada sono frequenti i passaggi con il semaforo rosso, soprattutto a velocità sostenuta e nelle ore notturne”.