ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ, Bollate, COMUNI » Bollate: Per la Settimana europea dello Sport, tante iniziative dallo Sportello Europa Giovani

Stemma BollateIn occasione della Settimana europea dello Sport 2017 (23-30 settembre) volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei paesi membri dell’Unione, porte aperte allo Sportello Europa Giovani con iniziative nuove e gratuite. Il 26 settembre, dalle 10 alle 18.

«Un’altra importante iniziativa del nostro Sportello Europa Giovani che a breve festeggerà il suo primo anniversario – commenta l’Assessore alle Politiche giovanili ed Europa, Vania Bacherini. Ringraziamo le associazioni sportive del territorio che hanno accolto la nostra richiesta, collaborando con noi per realizzare anche a Bollate la Settimana Europea dello Sport ».

Ma di cosa si tratta?
Le iniziative del Comune di Bollate sono promosse dall’assessorato alle Politiche Giovanili ed Europa, e organizzate in collaborazione con alcune associazioni sportive del territorio, nell’ottica del motto della Commissione Europea: #BeActive. Vediamole nel dettaglio:

#BeActive and come here: Il 26 settembre 2017, lo Sportello Europa Giovani aprirà le porte dalle 10 alle 18, per un nuovo Open Day, finalizzato, come sempre, a far conoscere da vicino i servizi offerti. Nel corso della giornata, inoltre, i cittadini bollatesi (e non) potranno conoscere meglio alcune associazioni sportive del territorio: Lo.ve Dance, NonSoloDanza, CAI Bollate, Gymnasium 97 e Il Cerchio Magico club, attraverso filmati, chiacchiere e materiale illustrativo.

#BeActive and Take Part : Dalle 15.30 alle 18.30 la giornata prosegue nello spazio antistante lo Sportello Europa Giovani,  con le ballerine delle associazioni Il Cerchio Magico club e Lo.ve Dance che proporranno alcune esibizioni e «mini-lezioni» gratuite aperte a tutti!