ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate: Nel Parco centrale e in città, interventi sulle piante per la messa in sicurezza

Stemma BollateIn seguito al forte vento della notte tra l’1 e il 2 agosto, nel Parco Centrale di via Attimo si sono verificati il cedimento di un albero già morto, un Prunus Avium, e la rottura di un ramo di un altro albero, un Prunus Pissardi. Immediato l’intervento del Comune nella mattina di oggi prmoitorare la situazione.
Dopo l’immediato sopralluogo, e al fine di garantire le condizioni di sicurezza e di incolumità pubblica, si è provveduto a monitorare la situazione creata e si è verificata l’esistenza di altri alberi a rischio.

Il settore Sostenibilità Ambientale e Arredo Urbano del Comune di Bollate ha, così, dato mandato a Gaia Servizi di procedere, prossimamente, con interventi mirati di abbattimento degli alberi morti presenti nel Parco centrale e in tutte le aree pubbliche del territorio cittadino.

Il numero esatto delle essenze arboree che verrà abbattuto, sarà comunicato in seguito al report di intervento redatto da Gaia Servizi.