ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate. La partecipazione è anche votare una canzone messa in onda da RCB durante la Notte Bianca 2018

Stemma BollateRadio Città di Bollate (RCB) protagonista della Notte Bianca 2018 con un’iniziativa in collaborazione con l’Amministrazione comunale: si tratta di un sondaggio sulle canzoni preferite proposte dal Sindaco e dagli Assessori della sua Giunta, che tutti i cittadini potranno votare online sul sito della Radio www.radiocittabollate.it <http://www.radiocittabollate.it/> a partire da mercoledì. La più votata sarà messa in onda e riprodotta da tutte le attività che parteciperanno alla Notte Bianca contemporaneamente in tutto il centro di Bollate allo scoccare della mezzanotte.

Il quartier generale dell’iniziativa sarà la Notte Bianca e, in particolare l’area della Protezione civile di Bollate (Squadra Emergenza Operativa) lungo la via Cavour, che ospiterà lo studio della Radio.

Radio Città di Bollate oggi trasmette in modo parziale e solo in streaming. Per riprendere le trasmissioni in FM è necessario rinnovare gli apparati con un investimento consistente (circa 10mila euro). La Radio, in passato, era molto seguita e il suo rilancio con le trasmissioni in FM può essere un nuovo inizio per promuovere Bollate, il suo territorio le sue iniziative culturali e sportive e le sue attività produttive.

Per aiutare i ragazzi del nuovo Consiglio direttivo a promuovere il progetto di rilancio attraverso il found rising, l’Amministrazione comunale ha pensato di coinvolgere i cittadini bollatesi anche nell’ambito della “Notte bianca”, attraverso questa iniziativa simpatica di partecipazione che vede il coinvolgimento di Sindaco e Assessori.

Dopo la messa in onda e la votazione, nei giorni successivi alla Notte Bianca, RCB comunicherà il  nome dell’Amministratore che, con la sua canzone, ha ottenuto più voti e i nomi di chi ha scelto gli altri 7 brani musicali. Se l’idea avrà successo, il prossimo anno il sondaggio la scelta delle canzone diventerà uno dei main themeper la promozione della “Notte bianca” e gli organizzatori saranno chiamati in prima persona a proporre i brani da sottoporre al voto dei cittadini.

Ecco le canzoni proposte dalla Giunta, che i cittadini potranno votare:
Sally (Vasco Rossi)
Zombie (The Cranberries)
The time of my life (Dirty Dancing)
Il cielo in una stanza (Gino Paoli)
The wall (Pink Floyd)
Perfect (Ed Sheeran)
Ho perso le parole (Luciano Ligabue)
Com’è profondo il mare (Lucio Dalla)