ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate: “Ilmondo del lavoro. Come si entra? Come si rimane”

Bollate: “Ilmondo del lavoro. Come si entra? Come si rimane”

Appuntamento il 29 novembre 2018, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso lo Spazio Europa Giovani, Piazza A. Moro 1 – Bollate. Incontro in collaborazione con l'Unione artigiani.

Stemma BollateDopo il successo delle tre giornate di formazione per aziende, artigiani e consulenti, sulla fatturazione elettronica, che si sono tenute a settembre e ottobre e che hanno visto la partecipazione di 180 persone, è la volta del tema lavoro. Se ne parla nell’incontro organizzato dall’Assessorato alle Politiche del Lavoro e l’Ufficio Europa Giovani Lavoro in collaborazione con l’Unione Artigiani, sede di Bollate, giovedì 29 novembre 2018, alle ore 17.30, nello Spazio Europa Giovani.

Sono molte le persone che, da quando abbiamo aperto il sevizio, si rivolgono allo Sportello Europa Giovani per richieste lavorative – dice l‘Assessore alle Politiche del Lavoro, Lucia Rocca. Per dare qualche informazione in più e rispondere alle richieste dei nostri cittadini abbiamo pesato fosse utile organizzare un incontro, insieme all’Unione Artigiani, dedicato a questa tematica molto importante per dare consigli e suggerimenti utili a muoversi nel complicato mondo professionale”. 

L’incontro “Il mondo del lavoro. Come si entra? Come si rimane?è rivolto a tutti coloro che sono in cerca del primo impiego, a tutti coloro che sono disoccupati e a chi è occupato ma vuole cambiare lavoro e avere maggiori informazioni sui contratti di lavoro. Nel corso della serata verranno presentate esperienze concrete che si presentano quotidianamente nella gestione di un rapporto di lavoro, si parlerà di quali sono le principali caratteristiche dei contratti di lavoro (e le varie tipologie) e di come viene gestito un rapporto lavorativo, dalla sua costituzione alla sua risoluzione. 

Relatore dell’incontro sarà Francesco Maria Petrolillo, responsabile dell’Ufficio Sindacale dell’Unione Artigiani.   

La partecipazione è libera ma, per esigenze organizzative è richiesta la prenotazione telelefonando al numero 02 3501409 (Unione artigiani – sede di Bollate), scrivendo una mail all’indirizzo: info.bollate@unioneservizi.it. Oppure registrandosi sul portale del Comune
link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScC4cI3cV962vvYmtiU9yyfsKVBNWy3KUrGDo9vi277MEObnQ/viewform

Per saperne di più: 
Ufficio Europa Giovani Lavoro, tel 02 35005576; email: europa@comune.bollate.mi.it; @europagiovanibollate.

Orari: martedì dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.30.