ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate: Due appuntamenti importanti per parlare di scuola, progetti e problematiche giovanili

Stemma BollateNuovi appuntamenti in calendario per parlare di scuola, di progetti e di tematiche che gravitano intorno alla vita degli studenti. Si tratta di due incontri, uno per affrontare, con tutte le scuole di Bollate, i principali progetti avviati o da avviare in questo anno scolastico. Il secondo per cominciare a parlare seriamente, con docenti e cittadini, di un tema molto caldo nelle nostre scuole: il bullismo. 

Il primo incontro si terrà lunedì 9 ottobre, dalle ore 17, 00 alle ore 18,30 nella scuola secondaria di primo grado Montale di via G. Verdi e vedrà la presenza delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, comprese le paritarie e alcune rappresentanti degli asili nido. Si parlerà di tanti temi, a partire dalla programmazione della seconda stagione teatrale Scuoleateatro al progetto Città delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi e relativo Consiglio comunale; dal progetto Keep calm: la scuola che non ti aspetti al Pedibus; dai temi della sicurezza e del benessere negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia alla presentazione dei numerosi progetti educativi in cantiere.

Il secondo appuntamento, invece, è programmato per giovedì 12 ottobre 2017 dalle ore 17 alle ore 18,30 in sala Giunta del Municipio. per l’avvio del tavolo cittadino sul bullismo.