ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate: Cantieri aperti per il rifacimento degli asfalti

Stemma BollateNei prossimi giorni di settembre apriranno anche i cantieri stradali per il rifacimento degli asfalti di alcune delle vie cittadine più degradate. Cpn un investimento di 180mila euro. Vediamo quali lavori partono.

Ecco le vie interessate dai lavori: 

  • Viale Lombardia (tratto in prossimità del supermercato)
  • Via Leoncavallo
  • Via Vittorio Veneto (tratto che porta alla stazione di Bollate Nord)
  • Via San Bernardo parte verso Paderno + Intersezione rialzata via San Bernardo vs via Sanzio
  • Via San Giulio
  • Via Archimede.


Dal lungo elenco di richieste pervenute dai cittadini che hanno mandato segnalazioni sullo stato delle vie della città, l’Assessorato ai Lavori pubblici ha individuato alcune strade maggiormente degradate, dando a queste la priorità rispetto ad altre. Ma tutte le segnalazioni verranno prese in considerazione, assicura il vice sindaco Alberto Grassi: “L’elenco di strade dove dobbiamo intervenire è lungo ma nessuna richiesta arrivata dai bollatesi verrà lasciata indietro. Procederemo secondo un ordine di priorità ed entro i prossimi 3 anni di mandato arriveremo a riqualificare tutte le strade di Bollate che necessitano di manutenzione”. 

Continuare a contattarmi – a appello il vicesindaco – presentandomi le vostre segnalazioni”.

I lavori stradali di settembre prevedono un investimento di 180mila euro da parte dell’Amministrazione, per un totale di 7.800 metri quadrati di asfalto rifatti.