ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Bollate, COMUNI » Bollate: Arriva il VERDI DAY, giornata di pulizia delle case comunali

Stemma BollateUna pulizia straordinaria delle case Aler di via Verdi. E’ questa l’iniziativa organizzata dal Sindaco Francesco Vassallo, dall’Assessore all’Ambiente Vania Bacherini e dal Consigliere comunale Leonardo Salerno, delegato al Contratto di Quartiere che coinvolge tutta l’Amministrazione comunale. Si tratta di una mattina, quella di sabato 24 dalle ore 9 alle 12, di pulizia straordinaria delle parti esterne e comuni che gli amministratori di Bollate, supportati dagli operatori di Gaia Servizi, propongono per dare un segnale di educazione civica importante.

“Dedicheremo qualche ora del nostro tempo libero a questo intervento – spiega il Sindaco Francesco Vassallo – finalizzato a migliorare le condizioni igieniche ed estetiche delle case Aler di via Verdi, proprio come nel 2016 avevamo fatto con le case di via Turati 40. Saremo fianco fianco degli inquilini più volenterosi ma chiediamo a tutti i cittadini che hanno almeno un’ora di tempo libero da dedicare agli altri, di raggiungerci e venirci a dare una mano. La proposta è allargata anche a tutti gli amministratori, consiglieri di maggioranza e di opposizione. L’auspicio è che molti aderiscano e ci si ritrovi numerosi, per dare una segnale tangibile di aiuto concreto a nostri concittadini che vivono in situazioni disagiate e di degrado. Ma anche un segnale di senso civico a coloro che sporcano e imbrattano la città senza ritegno. È importante dare l’esempio in prima persona e noi, come sempre, ci mettiamo la faccia”.

L’Amministrazione – dice il Consigliere comunale Leonardo Salerno, organizzatore dell’iniziativa – ha un atteggiamento di totale collaborazione con i cittadini delle case Aler. È al loro fianco e non li lascia soli come dimostra anche l’iniziativa che abbiamo pensato per sabato 24. Nell’ultimo mese abbiamo fatto 2 sopralluoghi e organizzato questo aiuto alla pulizia anche con il Settore Sostenibilità ambientale del Comune che ci ha dato una grossa mano. Il segnale è chiaro, l’Amministrazione c’è, soprattutto per i cittadini più disagiati”.

L’appuntamento è per sabato 24 novembre, alle ore 9,00 in via Verdi 58. Ovviamente tutti muniti di ramazza, guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti (le attrezzature verranno messe a disposizione anche da Gaia Servizi)