ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » Arese, ASSOCIAZIONI, ATTUALITÀ, COMUNI » Arese: Orgoglio

Arese: Orgoglio

Anche quest'anno Arese mette in evidenza le sue virtù e fa arrivare il Panettone d'oro ad Arese.

Dopo l’attribuzione del Panettone d’oro (http://www.panettonedoro.it/) degli <http://www.panettonedoro.it/) degli> anni scorsi (tra gli altri, ricordiamo Maisha Marefu, Misericordia, Barabba’s clown, Arese Noi, La Bottega del riciclo) quest’anno è stato premiato Francesco Basilico con al seguente motivazione:
“Di giorno lavora come meccanico nell’autofficina di famiglia, di notte gira con il camper di un’associazione di volontari francescani per offrire ai poveri assistenza gratuita e accoglienza, distribuendo cibi, bevande, coperte e vestiti, ma soprattutto per scambiare con tutti una parola e regalare un sorriso. Ha trasformato la sua autofficina ad Arese in un punto di raccolta indumenti e in un box affittato a sue spese provvede a selezionarli e, se necessario, a lavarli e ripararli”.
In una mattinata densa di emozioni e così ricca di umanità e di persone che spendono la loro vita al servizio del prossimo, sono davvero contenta che ci sia stata anche la nostra città a essere stata premiata. É un orgoglio poter dire di avere sul nostro territorio persone e associazioni di così grande spessore
” – ha dichiarato il Sindaco Michela Palestra.