ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ASSOCIAZIONI, ATTUALITÀ, COMUNI, Milano, Rho » Allo Stadio Meazza Finale della “European Football Championship Priest”

stadio san siroLa Selecao internazionale sacerdoti calcio è un’associazione formata da sacerdoti italiani e di altri Paesi, tutti con la passione per il calcio.
Lo scopo dichiarato dellAssociazione è quello di aiutare la persone meno fortunate, promuovendo e partecipando – su tutto il territorio nazionale – a manifestazioni di solidarietà a favore di altri enti benefici.
Attualmente la rosa dei giocatori è composta da olre 120 sacerdoti.
La Selecao è al suo 13° anno di attività ed ha già avuto modo di partecipare ad oltre 260 eventi in tutta Italia, ricevendo il plauso e l’interessamento di diverse trasmissioni televisive quali Piazza Grande, In Famiglia, Quelli che il calcio, La Domenica Sportiva, Il Processo del Lunedì e la partecipazione al 58° Festival di Sanremo del 2008.
Nel 2010, durante la prima trasferta in Paòlestina per l’incontro calcistico con la Nazionale Palestinese, nasce l’idea del progetto per la costruzione del Campo di Calcio a Betlemme, iniziato nel 2010 e terminato nel 2015.
Nel 2011, l’associazione ha organizzato in Campus in Palestina, insieme a ex calciatori come Marco Carrara, Mario Bertolazzi, Felice Centofanti, Marco nappi, Fabio Lopez e Gennaro Ruotolo, effettuando degli stage in tutte le sociatà appartenenti alla Football Accademy e allenando oltre 400 bambini.
Dal 2012 il Campus estivo di Follonica dove sono stati ospitati 30 bambini palestinesi di Padre Ibrahim Faltas.
Tutti gli eventi e le attività dell’associazione si possono seguire sul sito www.sacerdoticalcio.it e sulla pagina Facebook Selecao Sacerdoti Calcio.