ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » SPETTACOLI / EVENTI » Alfonso, il cantautore annuncia l’uscita del suo primo album in autunno

Alfonso, il cantautore annuncia l’uscita del suo primo album in autunno

Accompagnato dalla sua inseparabile chitarra "Brigida", arriva Alfonso, al debutto in autunno con il suo primo album.

Dopo l’esordio positivo con il singolo ” Son Contento”, uscito lo scorso Maggio, il giovane cantautore di Lodi annuncia l’uscita di questo nuovo lavoro, che verrà pubblicato il 4 Ottobre per Freemood, etichetta consorella del gruppo Tanzan Music, in collaborazione con Neverstop Music Italia.
Il disco è un concept album dal titolo “1 kg di problemi e due etti di insalata”: in un mondo preconfezionato dove il prodotto perfetto si trova sempre in prima fila sullo scaffale, Alfonso è quel prodotto che nessuno ha ancora toccato, quello finito in fondo dietro a tutti gli altri.
“1 kg di problemi e 2 etti di insalata” è l’album che racconta tutto quello che si vede da laggiù: la vita degli imperfetti, cioè quella vita che ci si porta a casa ogni volta che si sceglie di essere se stessi.
Rimanendo in linea col concept, il disco stampato avrà un packaging molto particolare che lo farà sembrare un vero e proprio prodotto confezionato del supermercato.
Alfonso nell’ultimo anno si è fatto conoscere girovagando per lo stivale con i suoi live e più recentemente per il suo singolo Son Contento presentato anche negli studi di Radio Popolare e alla Pop News Tv di Marco Biondi.