ekojournal – Free Press – News ed Eventi del Nord Ovest » ATTUALITÀ, COMUNI, Rho » 2° Festival della Salute ASST Rhodense

2° Festival della Salute ASST Rhodense

Premiate le band del contest musicale.

premiazione-2017Consegnati i riconoscimenti alle band e ai cantanti che hanno partecipato al “2°Festival della Salute – Asst Rhodense”.
Nell’ambito del riuscitissimo evento, che si è svolto presso il presidio ospedaliero di Rho nel settembre scorso, oltre ai desk informativi, erano presenti le Associazioni di Volontariato, risorsa preziosissima per i pazienti, le famiglie e l’Azienda; durante la giornata è stato inoltre possibile eseguire screening gratuiti, eseguire test organizzati dal servizio per la lotta contro le dipendenze e visitare le sale operatorie e le diverse realtà all’avanguardia, come il servizio di Emodinamica.
L’evento e tutte le iniziative proposte sono state molto apprezzate dai cittadini e dagli operatori, che hanno potuto nel pomeriggio godere anche del contest musicale, “Malati di Musica”, tenuto a battesimo dal noto chitarrista, scrittore e cantautore Davide Van De Sfroos.
Sul palco si sono esibiti diversi artisti, di ottimo livello: Gli sBANDati, Aliens, Animation Blues, Radiostar, Slick Simone Vannini, Simone Vannini, Fillers, Naked Run, The Pills, Nodal, Gorilla Groove, Valeria Campanelli e The General Brothers, che hanno vinto il contest.
Una menzione speciale da parte della giuria composta da Carmelo La Bionda, Enrico Vanossi e Luca Varani è stata fatta a Valeria Campanelli e ai Fillers. Durante il festival ha esordito anche la neonata band aziendale “7 zero 6”, composta da professionisti che in azienda operano in diversi settori: musicisti appassionati, che  hanno voluto “regalare” parte del loro tempo e della loro passione alla ASST RHODENSE.